Vaccinazioni anti-Covid per comorbidità

La Regione Sicilia consente alle persone con comorbidità di accedere alla prenotazione on-line della vaccinazione anti-covid.

Come riporta la Tabella 3 delle Raccomandazioni nazionali ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2 del 10/03/21, la celiachia e la dermatite erpetiforme rientrano nella condizione di comorbidità e permettono, a chi ne soffre ed è nell’età compresa, di prenotare il vaccino.

I cittadini dai 16 anni in su con patologia Celiachia, cioè coloro (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili) a cui è rivolta la somministrazione del vaccino secondo le normative nazionali vigenti, possono prenotare il vaccino anti Covid-19.

Per la prenotazione è sufficiente la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.

Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.

Per le prenotazioni, cliccare qui oppure qui
La tipologia di vaccino, da quanto si evince da un recente articolo del Giornale di Sicilia, sarà Pfizer o Moderna.

Si può effettuare la prenotazione anche tramite Call Center telefonando al numero verde 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi).

Si può inoltre prenotare inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947 attivato da Poste Italiane. Entro 48-72 ore si viene ricontattati per procedere alla scelta del luogo e della data dell’appuntamento. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e non presenta costi aggiuntivi.