Sportelli di consulenza (Nutrizionale e psicologico)

Lo sportello di consulenza nutrizionale di AIC Sicilia è nato con l’obiettivo di fornire un servizio aggiuntivo gratuito ai soci e ai ristoratori che aderiscono al progetto AFC.

Si tratta di canale informativo e formativo sulle tematiche dell’alimentazione senza glutine ma anche sulle norme per una sana e corretta alimentazione.

Questo sportello è stato ideato come un vero e proprio sostegno a favore dei celiaci neo-diagnosticati e delle loro famiglie, i quali, nel momento in cui ricevono la diagnosi di celiachia, spesso si ritrovano in una condizione di totale disorientamento, in quanto in un attimo vedono stravolgersi le proprie abitudini alimentari consolidate da tempo.

Lo sportello si rivolge anche ai celiaci già diagnosticati, per i quali a volte si rende necessario un chiarimento vista la costante evoluzione delle tematiche inerenti il mondo del senza glutine.

Lo sportello di consulenza è attivo tutti i giorni (festivi esclusi).

E’ possibile rivolgersi alla Segreteria Regionale:

  • telefonando allo 090.336947
  • inviando una mail a segreteria@aicsicilia.it
  • concordando un appuntamento telefonico o in presenza presso la sede regionale di via S.Quasimodo, 32 a Villafranca Tirrena (ME)